Pensilina in vetro di sicurezza con tiranti in acciao
Tettoia in vetro laminato con tiranti

vetraria GELFI bergamo
Fino a un pò di tempo fa pensare a una pensilina in vetro a tiranti era quasi impensabile per 3 motivi: i tiranti non erano estetici ed erano dei cavi soggetti a rovinarsi, inoltre il sistema di aggancio costringeva a soluzioni che appensantivano il sostegno; infine in caso di vento il rischio di un sollevamento era reale.
Oggi i tiranti non sono funi ma verghe in acciaio spazzolato o satinato, sono molto eleganti e con un sistema, altrettanto elegante, di trapassare il vetro, lo agganciano saldamente. In questo modo la pensilina in vetro a tiranti è anche al riparo dall’effetto vela in caso di vento.

Di recente abbiamo posato un pensilina in vetro a tiranti a Capriate. I tiranti in acciaio per le pensiline in vetro, per il loro design, fanno la loro parte nella bellezza di questo soluzione.

La foto sottostante si riferisce ad un lavoro effettuato su palazzina.

Le pensiline in vetro con tiranti sono considerate elementi architettonici moderni. Infatti le troviamo assai spesso in case ultramoderne o in edifici costruiti con forme lisce e lineari.

Ovviamente gli ingressi sono i destinatari principali delle pensiline in vetro con tiranti in acciaio.


La pensilina in vetro a tiranti viene utilizzata ormai anche nei condomini per proteggere dalla pioggia il proprio balcone

L’utilizzo in ambito commerciale è ovviamente più normale ed è sempre costituito da grandi superfici a totale garanzia della bontà e dell’utilità del prodotto.

Durante un nostro lavoro all’interno di una casa, abbiamo utilizzato questo sistema di aggancio per sostenere un balconcino calpestabile, fissandolo al soffitto in legno di rovere.


Come si intuisce molto bene dalla fotografia, la trasparenza apre la visione ad un soffitto bellissimo…
In 2 fotografie la posa di una pensilina a tiranti


pensilina in vetro a tiranti con foro per tubo acqua

Il vetro:
-
filtra i raggi UV per 99%
-
antigrandine
-
spessore vetro 8+8 mm polivinile 1,52 – oppure – 10+10 PVB 1,52
Con il trattamento anticalcare il vetro diventa antigoccia: la goccia non si deposita e scivola via come si intuisce dalla foto.

come contattarci
Questi sono lavori su misura e molto personali: occorre il contatto personale
La Vetraria GELFI per informazioni e preventivi è disponibile nei normali orari di ufficio sabato mattina compreso e risponde al 035 61 22 70 nella sua nuova sede.
pagina facebook
profilo di google+
Sito
