PVC accessori

Accessori serramenti PVC

vetraria GELFI bergamo

Non intendiamo gli accessori come un qualcosa in più, ma come una necessità: per questo sono di SERIE.

serramento in Pvc su cascinale
Serramento pvc con persiane in alluminio su vecchio cascinale

Il serramento della serie DOLOMITI in pvc+fibra di vetro, non è solo un sistema di profili che si assemblano. Ci sono anche molti accessori, che per la vetraria GELFI non sono assolutamente accessòri, ma necessari e per questo sono assolutamente di serie.

ELENCO DI ALCUNI

Profilo maggiorato per portafinestra

Normalmente si usano gli stessi profili per finestre ed portefinestre. La vetraria Gelfi e Tosi serramenti usano di SERIE il profilo maggiorato sulle portefinestre.

PVC-maniglietta esterna
PVC-particolare della maniglietta esterna per accostare la portafinestra quando si esce

La maniglietta esterna (Foto sopra) di serie delle nostre finestre in PVC+fibra di vetro, serve per  accostare la portafinestra quando si esce.

falsa manovra

PVC-scrocco in verticale e meccanismo di falsa manovra
PVC-lo scrocco in verticale che permette la chiusura temporanea quando si esce, e il meccanismo che impedisce l’apertura accidentale e contemporanea di antaribalta e apertura normale

E’ fondamentale, per evitare rotture o danni nella ferramenta del PVC+FIBRA, e per la precisione del suo funzionamento, che la maniglia sia mossa SOLO ad anta  appoggiata al telaio.

anta ribalta

PVC-maniglia di sicurezza sekustic con antaribalta
PVC-antiribalta con maniglia di sicurezza Sekustic

L’anta ribalta di serie sulle finestre in PVC+FIBRA è un accessorio che oggi tutti apprezzano e non poteva mancare.

asta leva per porta secondaria

asta a leva che movimenta la ferramenta perimetrale
PVC-Asta a leva sulla anta secondaria, che movimenta l’intero perimetro della ferramenta. In tutte le portefinestre profilo maggiorato

L’asta a leva di serie sostituisce, nell’anta secondaria, la maniglia dell’anta principale. Sulle nostre finestre in PVC+FIBRA, la ferramenta dell’anta secondaria agisce su tutto il perimetro della finestra e non solo al centro dell’anta come accade di solito.

microventilazione

PVC-maniglia in posizione di microventilazione
PVC-maniglia in posizione di microventilazione per il ricambio dell’aria

La microventilazione di serie riduce la quantità e la velocità del  ricambio d’aria della classica anta ribalta. Molto utile quando si deve star fuori casa per qualche ora.

tre guarnizioni

PVC-tre guarnizoni
PVC-Le tre guarnizioni sono di serie sul modello DOLOMITI

ferramenta perimetrale su entrambe le ante

PVC-posa della ferramenta perimetrale
PVC-il momento della posa della ferramenta su tutto il perimetro di entrambe le ante

Le viti sono ad altissima resistenza alle intemperie perchè siamo certi che non è piacevole per i nostri clienti avere delle finestre senza manutenzione con le viti arrugginite. Per questo motivo sono di serie.

antigravità

PVC-meccanismo antigravità per l'anta chiusa
PVC-sopra questo meccanismo si appoggia l’anta quando è chiusa, impedendo al peso dell’anta di gravare sulle cerniere.

Questo piccolo dispositivo di serie, con il piccolo rullino, alza l’anta quando si chiude, la tiene appoggiata e la sostiene da chiusa, togliendo il peso alle cerniere e riducendo quindi il classico rischio di abbassamento dell’anta.

gocciolatoio

PVC-gocciolatoio particolare dello stesso colore dell'anta
PVC-particolare del gocciolatoio della stessa tinta

vetro triplo

PVC-vetro triplo con gas
PVC-composizione vetro: est. vetro basso emissivo da 6 mm + camera da 14 mm con Argon + vetro da 4 mm + camera d’aria 14 mm con argon + 373 basso emissivo di sicurezza – DISTANZIALE A BORDO CALDO con sali disidratanti

Con il vetro sopradescritto il valore di trasmittanza è 0,83 W/mqk. Può essere migliorata fino a 0,77 con una leggera maggiorazione.

cofanetto di manutenzione

pvc- cofanetto per la pulizia delle finestre
PVC-Di serie per ogni cliente, il cofanetto con le istruzioni per il mantenimento del serramento e i relativi prodotti per eseguirlo

I componenti sopraesposti sono assolutamente di serie e non sono gli unici.

Ma il vero accessorio di serie è la cura, quasi fossero di legno, con cui le finestre TOSi vengono costruite. Ne abbiamo scritto nel post della presentazione della nostra patnership.


Posa in opera: il più importante accessorio di serie

La posa in opera è in linea con la qualità della costruzione dei serramenti. Prima ancora di capacità tecnica dei nostri posatori ci preme sapere chi mandiamo in casa dei nostri clienti. I nostri posatori sono con noi da 20 anni e la lunga convivenza ci permette di avere la piena fiducia nel loro comportamento ancora prima delle loro capacità tecniche. Ogni casa è diversa solo tecnicamente, ma la riservatezza, delicatezza di comportamento in casa d’altri sono sempre uguali ed è quello che ci preme di più. Sapranno risolvere con facilità e leggerezza molti degli intralci che si trovano nel dover eseguire un lavoro in una casa abitata.

DSCN0772

come contattarci

Nel nostro lavoro è assai importante il contatto diretto. Non ci pare sinceraemnte serio dare preventivi per email o telefono. Desideriamo che vediate quello che offriamo.

La vetraria Gelfi vi aspetta nella sua nuova sede e risponde al 035/61 22 70 nei normali orari di ufficio sabato mattina compreso

facebook

Google+


SITO

testata del sito della vetraria gelfi in bergamo
Solo tre pagine: home con tutta la produzione, lavori eseguiti e contatti

articoli correlati

Pubblicato da

vetraria GELFI

dal 1954 nelle case dei bergamaschi