Il PVC composito con fibra di vetro: l’evoluzione della specie a Bergamo
Pvc
Il serramento in PVC tradizionale esiste in Italia dalla metà degli anni 80.
Oggi tutti lo conoscono e moltissimi lo desiderano tanto è il successo di un prodotto arrivato dall’estero.
I produttori non sono rimasti fermi sul successo ottenuto, ma hanno sempre subito la necessità di mettere dei trafilati in acciaio per rendere rigido il il profilo del serramento.
La ragione per cui hanno subito per anni questa necessità era l’impossibilità a fare dimensioni più grandi per il peso del rinforzo in acciaio e il miglioramento impossibile dell’isolamento del serramento rispetto ai vetri..
PVC tradizionale

Il Pvc ha rivoluzionato da subito il mondo dei serramenti. Da subito il suo valore di isolamento era inarrivabile agli altri tipi di serramenti.
Da subito aveva il vetro basso emissivo, tre guarnizioni e l’anta ribalta di serie: tutti componenti sconosciuti ai serramenti di alluminio e legno negli anni 80 in Italia.
Adesso il PVC si evolve ancora di più.

Vetraria GELFI Bergamo 035 61 22 70
Whatsapp solo per richieste Provincia di Bergamo e limitrofe
Eseguiamo lavori solo in provincia di Bergamo e limitrofe
PVC composito con fibra di vetro
La vetraria Gelfi è lieta di presentare il serramento in PVC composito prodotto in Trentino dal nostro patner serramenti TOSI.
E’ una naturale evoluzione del PVC che nasce dalla migliore tecnologia spaziale e dalla Formula uno.

PREGI
- Nella sua versione più evoluta raggiunge valori di isolamento superiore a tutti gli altri sistemi e al PVC tradizionale
- Assenza dei rinforzi in ferro: maggior isolamento e possibilità di larghezza anta superiore
- Capacità di portare vetri tripli fino a 52 mm di spessore
- Leggero e rigido come l’alluminio permette la realizzazione di dimensioni impensabili fino a poco tempo fa
- La più bassa espansione termica che permette alla ferramenta di funzionare al meglio in tutte le stagioni
- Saldatura anche degli angoli con l’intreccio delle fibre: i rinforzi in ferro sono solo accostati negli angoli.

Il PVC composito con fibra di vetro non ha portato, quindi, confusione in un mercato pieno di proposte, ma la soluzione delle tante problematiche dei vari sistemi in un unico sistema: ha i pregi di tutti senza le problematiche.

Tasmittanza/isolamento

Con il vetro triplo di serie da 44mm (Uf 0.60), con canalina bordo caldo, possiamo raggiungere una trasmittanza di serie di appena 1.00 Uf sul serramento completo, che con l’aggiunta dell’isolante nel profilo,come da foto sotto, diventa 0,83.
Ricordiamo che la trasmittanza indica una dispersione. Quindi minore è il coefficiente di trasmittanza e maggiore è l’isolamento termico.


Vetraria GELFI Bergamo 035 61 22 70
Whatsapp solo per richieste Provincia di Bergamo e limitrofe
Eseguiamo lavori solo in provincia di Bergamo e limitrofe
Il serramento TOSI è costruito con i più moderni impianti tecnologici, ma viene rifinito artigianalmente: la differenza che fa la differenza e perfettamente in linea con il nostro modo di operare.




Vetraria GELFI Bergamo 035 61 22 70
Whatsapp solo per richieste Provincia di Bergamo e limitrofe
Eseguiamo lavori solo in provincia di Bergamo e limitrofe
Colori
La gamma di colori è ampia e variegata e va da diverse tinte legno a diversi colori RAL.

Scudo esterno in alluminio
Per chi desidera colori Ral e ama le qualità dell’alluminio è contemplata anche la soluzione con lo scudo di alluminio esterno..

Etichetta e responsabilità
La qualità non ha mai paura di assumersi la responsabilità.
L’etichetta è specifica di ogni singolo serramento che esce dalla produzione.
In caso di guasti in garanzia o fuori garanzia, fa risalire immediatamente ai particolari usati su quella specifica finestra: basta inviare i dati riportati sull’etichetta per risalire a ciò che serve.


Posa in opera in casa vostra
Eseguiamo lavori solo in provincia di Bergamo e limitrofi

Entrare nelle vostre case è un gesto delicato.
Non utilizziamo personale esterno
Vogliamo essere sicuri di chi vi mandiamo in casa.
Alberto Gelfi
Claudio e Valentino sono con noi da 20 anni e a loro affidiamo tutte le nostre realizzazioni.
Siamo sicuri che oltre ad eseguire tecnicamente bene il loro lavoro, sapranno comportarsi con delicatezza e cortesia.
Contatti
Apertura normali orari di ufficio e SABATO MATTINA Telefono 035 61 22 70
ARTICOLI CORRELATI
La patnership del fatto bene
Gli “accessori” sono di serie
Cambiare i cassonetti senza opere murarie
Sostituire persiane SENZA PONTEGGI