Il PVC composito con fibra di vetro: l’evoluzione della specie
PVC + FIBRA DI VETRO

vetraria GELFI bergamo
Il serramento in PVC tradizionale esiste in Italia dalla metà degli anni 80. I produttori non sono rimasti fermi sul successo ottenuto, ma hanno cercato di rimediare alla necessità di mettere dei trafilati in acciaio per rendere rigido il serramento.
PVC tradizionale

La vetraria Gelfi è lieta di presentare il serramento in PVC composito prodotto in Trentino dal nostro patner serramenti TOSI. E’ una naturale evoluzione del PVC che nasce dalla migliore tecnologia spaziale e dalla Formula uno.
PVC composito

PREGI:
-
isolamento del legno e del PVC tradizionale
-
assenza di rinforzi in ferro: minor peso e minore trasmittanza.
-
Possibilità di portare vetri fino a 52 mm di spessore complessivo
-
leggero e rigido come l’alluminio permette la realizzazione di dimensioni fino ad oggi impensabili con il PVC tradizionale.
-
la più bassa espansione termica di tutti che permette alla ferramenta di funzionare allo stesso modo durante tutte le stagioni.
-
saldatura finalmente effettiva negli angoli dove si intrecciano le fibre, aumentando così in modo considerevole la resistenza (I tradizionali rinforzi in ferro non sono saldati negli angoli).

Il PVC/FIBRA DI VETRO non ha portato, quindi, confusione in un mercato pieno di proposte, ma la soluzione delle tante problematiche dei vari sistemi in un unico sistema: ha i pregi di tutti senza le problematiche.

Tasmittanza/isolamento

Con il vetro triplo di serie da 44mm (Uf 0.60), con canalina bordo caldo, possiamo raggiungere una trasmittanza di serie di appena 1.00 Uf sul serramento completo, che con l’aggiunta dell’isolante come da foto sotto nel profilo diventa 0,83.

Il serramento TOSI è costruito con i più moderni impianti tecnologici, ma viene rifinito artigianalmente come ampiamente descritto in un post precedente: la differenza che fa la differenza e perfettamente in linea con il nostro modo di operare. Molto significativa la quantità degli accessori di serie.



Colori

Scudo esterno in alluminio
Per chi desidera colori Ral

Etichetta e responsabilità
La qualità non ha mai paura di assumersi la responsabilità. L’etichetta, inoltre, specifica di ogni serramento che esce dalla produzione, in caso di guasti in garanzia o fuori garanzia, fa risalire immediatamente ai particolari usati su quella specifica finestra: basta inviare i dati riportati sull’etichetta per risalire a ciò che serve.


La vetraria GELFI è a disposizione nei normali orari di ufficio tutti i giorni compreso il sabato mattina. La vetraria GELFI invita clientela nella nostra nuova sede di Ponte san Pietro o telefonare allo 035 61 22 70.
SITO

ARTICOLI CORRELATI
- Patnership tra vetraria GELFI e TOSI serramenti
- Gli accessori del serramento sono di serie
- il PVC fa male alla salute?
- sostituire i cassonetti senza opere murarie
- sostituire le persiane senza la necessità di ponteggi
- Cambiare le finestre senza interventi sulla muratura
- la Trasmittanza del pvc + fibra di vetro: da vedere