Cabine doccia in vetro extrachiaro senza telai metallici in Bergamo
Box doccia tutto vetro senza telai

Molto spesso accade che un box doccia un pò datato abbia intorno ai telai delle inamovibili e odiose macchie nere di umido.
Oppure, ancora peggio, il telaio è macchiato e la cromatura in alcuni punti si stacca.

Inoltre, accade che il vetro stampato abbia dei classici aloni che non si puliscono più.
Sommando queste tre cose significa che abbiamo un box doccia sporco sempre anche dopo intensa sessione di pulizia: niente è più frustrante per la regina della casa lo sporco che non si pulisce.
Perchè una doccia in vetro trasparente
Nei box doccia in vetro di qualche anno fa venivano montati i vetri stampati per privatizzarsi un pò ma anche perchè si pensava che lo sporco su un vetro stampato non si vedesse.

In bagno si fanno diverse cose senza nascondersi: è quindi una ragione molto debole.
Lo stampato nei box doccia in vetro, con i rilievi ben marcati sulla superficie, raccoglie con grande facilità lo sporco misto all’acqua saponata.

Per un pò di tempo non si vede, ma in poco tempo si evidenziano aloni che sono indistruttibili: anche il vetro stampato, quindi, è una soluzione debole
Il box doccia in vetro trasparente non risulta più sporco di un vetro stampato quando si finisce la doccia?

Giusta obiezione e per convincere le massaie non solo è stato creato il vetro extrachiaro , ma pure il trattamento anticalcare.
Il trattamento anticalcare non elimina il problema della pulizia, ma lo facilita tantissimo.
geom. Alberto Gelfi

Vi rinviamo ad un articolo dedicato su questo nostro blog che spiega in modo chiaro come possa accadere che lo sporco non si aggrappi più alla superficie del vetro Extrachiaro, ma scivoli via con grande facilità.
il vetro EXTRACHIARO e il trattamento ANTICALCARE sono l’abbinata perfetta per l’eleganza, la luminosità e la praticità della pulizia del vetro del box doccia.
geom. Alberto Gelfi
Elenco linkato delle docce tutto vetro
Nascondere la lavatrice in un box doccia
Costruire un bagno con cura, dopo aver valutato colori, disposizione degli accessori e dei mobili, è una impresa notevole per una famiglia che normalmente si occupa di altro.

Finita però l’impresa, la lavatrice normalemente viene inserita così come è vanificando di molto lo sforzo estetico a cui ci siamo dedicati.

In un articolo di questo blog abbiamo documentato come far sparire la lavatrice in un bagno e per giunta acquistare spazio per nascondere anche un sacco di cose come detersivi, accappatoi ecc…
Cabina doccia in vetro extrachiaro senza porta
E’ sicuramente il box doccia più elegante e semplice.

Quindi è ottimo per chi è stanco della vasca da bagno e vuol cambiare in box doccia.
Ma è ottimo per chi ha sta costruendo il bagno nuovo.
Il cristallo extrachiaro e la totale assenza di profili fa si che il box doccia, solo cristallo fisso o “Walk-in“, esteticamente è come se non ci fosse.

Nelle foto un lavoro eseguito che abbiamo documentato in questo blog.
Cambiare vasca in box doccia in vetro
E’ la situazione preferita di chi vuole rifare il bagno e non ne vuol più sapere della vasca da bagno.

La vetraria Gelfi esegue questo lavoro chiavi in mano accollandosi tutti i lavori di muratura, elettricista, idraulico che sono necessari.

Le fotografie illustrano uno dei lavori in cui abbiamo eseguito tutte le opere necessarie e che abbiamo documentato in un articolo di questo blog.
Box doccia in vetro per persona disabile
E’ la situazione in cui la Vetraria Gelfi si esprime per quello che la contraddistingue: lavorare su misura, non solo in senso strettamente metrico, ma a misura delle esigenze del cliente.

In questo lavoro abbiamo consentito alla persona di entrare in modo indipendente nel box doccia in vetrostravolgendo le regole classiche che una porta scorrevole detta normalmente.

Lo scorrevole è a sbalzo esterno e asimmetrico come documenta l’articolo che abbiamo redatto in questo blog.
Doccia in vetro extrachiaro con battente

Il modello di box doccia con porta battente è uno dei più usati e di più semplice utilizzo se l’ingombro della porta non dà fastidio all’utilizzo del bagno.
Cabina doccia in vetro extrachiaro a soffietto

Quando il bagno è tutto e gli ingombri danno fastidio, il box doccia in vetro extrachiaro con l’apertura a soffietto è la soluzione ottimale. Pur essendo una porta di uso inconsueto ci si abitua facilmente all’utilizzo.
Cabina doccia in vetro sopra la vasca
Quando la famiglia si allarga succede piuttosto spesso che qualcuno preferisca la doccia e altri la vasca.
E se il bagno è uno solo il box doccia sopravasca rappresenta una soluzione per la pace in famiglia.
Si è nella condizione di scegliere se fare la doccia o il bagno.

LA cabina doccia in vetro extrachiaro sopra la vasca è la soluzione che va incontro all’esigenza delle persone che desiderano mantenere la vasca da bagno per la sua praticità, ancheper altri utilizzi come mettere a bagno cose grandi, p e però desidera l’acqua pulita e scorrevole della doccia.

La soluzione della foto sopra dimostra come sia possibile poter usufruire dei vantaggi sia della vasca da bagno che del box doccia.
Piatto doccia su misura e colorato
Normalmente la vetraria Gelfi viene chiamata quando il piatto doccia è già installato.
Comprendiamo molto bene che è un pò illogico rivolgersi alla vetraria Gelfi per il piatto della doccia.

Ma vi invitiamo a farlo perchè a volte troviamo soluzioni che non sono standard e sono di grande utilità.
Per esempio è possibile avere dei piatti doccia colorati su misura e anche sagomati

Avere il piatto doccia intonato al resto del bagno è sicuramente una scelta che esce dallo scontato piatto doccia che deve essere per forza e scontatamente bianco.

Domande frequenti
- E’ possibile passare dalla vasca da bagno al box doccia in cristallo?
- E’ uno dei lavori che stiamo facendo più assiduamente. Fare un box doccia grande inoltre apre a tante possibilità. Cliccando troverete un articolo che descrive una vasca da bagno trasformata in box doccia in vetro con il lavoro fatto chiavi in mano.
- Sono necessarie opere murarie?
- Sì, come sono necessarie opere idrauliche e spesso anche elettriche.
- Come si può organizzare un simile lavoro? E’ necessario chiamare una impresa?
- Si può fare anche con una impresa se il cliente desidera. Noi siamo in grado di produrre tutte le opere necessarie per chiudere e completare il lavoro. Ci assumiamo i lavori di muratura, idralici e di elettricista. Consegnamo questo tipo di lavoro chiavi in mano.
- I vostri box doccia in vetro hanno il telaio in metallo?
- Se il cliente lo chiede espressamente sì, ma normalmente eseguiamo box doccia in vetro senza telaio solo vetro a filo muro di qualsiasi genere di apertura.
- La vetraria Gelfi è in grado di fare box doccia in vetro senza porta, con un solo vetro fisso?
- Sì e risultano essere di grande eleganza, leggerissimi e quasi invisibili. Ultimamente abbiamo eseguito un box doccia senza porta con un solo vetro fisso e una paretina ma senza porta in una mansarda. Il box doccia in vetro con solo vetro fisso lo abbiamo illustrato in un altro articolo di questo blog.
- Che tipo di cristallo usate per il box doccia e di che spessore?
- Normalmente non scendiamo mai sotto lo spessore di 8 mm temperato ed extrachiaro.
- Ma è difficile pulire un box doccia in vetro trasparente senza telaio in metallo?
- Era difficile. Oggi è inammissibile che non si faccia il trattamento anticalcare che non elimina la pulizia ma la rende estremamente facilitata e più rara. Abbiamo illustrato questo trattamento in un articolo specifico.
- Ho un bagno piccolo con vasca da bagno e vorrei anche far sparire la lavatrice, è possibile?
- Se si ha una vasca da bagno esistente questo è possibile e in presenza di lavatrice consigliabile. Utilizzando tutto lo spazio della vasca si fanno 2 box doccia in vetro gemelli. Uno serve per la doccia e l’altro per iserire la lavatrice, che così scompare alla vista. E’, a quel punto, consigliato fare delle mensole interne in vetro ove riporre tutto quanto serve per pulire, detersivi, shampoo. Sulla porta in vetro è inoltre applicabile un portapanni per appendere gli accappatoi. In questo caso consigliamo anche di cambiare la porta da battente a scorrevole per guadagnare spazio importante. Abbiamo eseguito un lavoro completo di box e porta e lo abbiamo descritto in un altro articolo di questo blog.
- La vetraria Gelfi esegue anche Box doccia in vetro con ingresso facilitato per disabili e persone anziane?
- Sì, questo tra l’altro è una esecuzione che bene esprime il nostro modo di lavorare. Lavoriamo quasi esclusivamente su misura, dove per misura non intendiamo il metro ma le esigenze specifiche del cliente. Un nostra esecuzione in tal senso si trova nel nostro blog cliccando qui.
- Abbiamo la vasca da bagno, vorremmo mantenerla ma nello stesso tempo fare la doccia?
- E’ la classica situazione in cui la vasca piace, piace anche la doccia e non si vogliono fare opere murarie o cambiare la vasca. Eseguire box doccia in vetro sopra la vasca esistente è una soluzione intelligente che permette di sfruttare due modi di lavarsi e mantiene la comodità della vasca per altri usi.
- Vorremmo una doccia grande in cristallo ma i piatti doccia standard sono troppo piccoli per i nostri desideri. E’ possibile avere piatti doccia su misura?
- Oggi finalmente sì. Non solo si possono avere su misura, ma anche colorati per coordinarli al resto del bagno. Inoltre, nel caso ci fosse la necessità di sagomarli per un problema architettonico esistente, sono perfettamente sagomabili. Si possono fare:
- su misura
- sagomati
- colorati.
- Oggi finalmente sì. Non solo si possono avere su misura, ma anche colorati per coordinarli al resto del bagno. Inoltre, nel caso ci fosse la necessità di sagomarli per un problema architettonico esistente, sono perfettamente sagomabili. Si possono fare:
POSA IN OPERA IN CASA VOSTRA
Eseguiamo lavori solo in provincia di Bergamo e limitrofi

Entrare nelle vostre case è un gesto delicato.
Non utilizziamo personale esterno
Vogliamo essere sicuri di chi vi mandiamo in casa.
Alberto Gelfi
Claudio e Valentino sono con noi da 20 anni e a loro affidiamo tutte le nostre realizzazioni.
Siamo sicuri che oltre ad eseguire tecnicamente bene il loro lavoro, sapranno comportarsi con delicatezza e cortesia.
CONTATTI
Apertura normali orari di ufficio e SABATO MATTINA Telefono 035 61 22 70